LEGENDA 4 DUMMIES

Se in fondo al post c'è scritto "thanx 2" vuol dire che quanto scritto sopra è una citazione (diamo a Cesare quel che è di Cesare)

sabato 10 maggio 2008

RISATE GIOVANI

Quella di ieri sera è stata una serata davvero divertente, in cui ho fatto un tuffo nel passato, attraverso i discorsi di una festa per la figlia diciannovenne di una cara amica. Mi sono ritrovata ad ascoltare i luoghi comuni, le aspirazioni, i "problemi" di un gruppo di ragazzi e mi ha fatto sorridere pensare al contrasto tra ingenuità e voglia di emergere che ho vissuto anche io alla loro età. Certi discorsi sono anche molto attuali e li ho affrontati a volte anche in questo blog e alla fine mi rendo conto che, in fondo, il mondo sarà anche cambiato, ma gli interrogativi che ci poniamo sono sempre gli stessi, perché il peso della responsabilità comincia a farsi sentire e sai che te lo devi assumere.
Poi dicono che i giovani di oggi sono sbandati, violenti, etc. Ma ieri sera ho visto, invece, persone che si stanno affacciando al mondo adulto, persone che, per gioco, si dicevano in faccia i propri difetti (permalosi alla larga!), un gioco spietato, ma che rende bene lo spirito di sfida con cui affrontano la vita. Del resto, di pesci in faccia ne riceveranno molti, quindi potrebbe essere anche un modo per "corazzarsi".
Solo una domanda: essere ambiziosi è un difetto?


Ricordi quando da bambina le tue maggiori preoccupazioni erano ricevere una bicicletta per il tuo compleanno, o mangiare biscotti a colazione? Beh l'età adulta è assolutamente sopravvalutata. Non farti incantare dai tacchi alti, dalla libertà di fare sesso e dal fatto che i tuoi non ti stanno più addosso, essere adulti vuol dire avere delle responsabilità.
Le responsabilità sono una gran rottura. Davvero una grande rottura.
Gli adulti devono andare in certi posti, fare certe cose, guadagnarsi da vivere e pagare l'affitto e se ti stai specializzando in chirurgia devi anche tenere tra le mani un cuore umano, insomma parliamone delle responsabilità.
Tutto ciò fa sembrare meravigliosi biciclette e biscotti non è vero?
La cosa più difficile delle responsabilità è quando combini un guaio e non sai come riparare.
Le responsabilità sono davvero una gran rottura. Sfortunatamente passata l'età dell'apparecchio per i denti e dei reggiseni sportivi, le responsabilità vanno affrontate. Non si possono evitare.
O qualcuno ci obbliga ad affrontarle, oppure ne subiremo le conseguenze.
Nonostante tutto l'età adulta ha i suoi vantaggi. E poi mettere i tacchi alti, la libertà di fare sesso e il fatto che i tuoi non ti stiano addosso, in fondo, non è affatto male.
GREY'S ANATOMY

1 commento:

Anonimo ha detto...

sì. serata divertente.
dovrò ripetere.
gli amici di Ele mi piacciono da impazzire.

mi danno speranza, tanta speranza.
e mi trasmettono fiducia. benchè loro stessi non ne abbiano.

essere ambiziosi secondo me non è un difetto.
magari lo avessi io sto "difettuccio".

grazie per essere stati presenti.

:)

BOOMSHINE - il gioco in Flash che fa impazzire la Rete

GAIA

Guarda il mondo e poi dimmi se il tempismo non è tutto nella vita (o quasi)
La vita, il tempo sono nelle tue mani, sta a te decidere

immagine

"Il battito d'ali di una farfalla nella foresta amazzonica può scatenare un uragano nell'altra parte del mondo"