LEGENDA 4 DUMMIES

Se in fondo al post c'è scritto "thanx 2" vuol dire che quanto scritto sopra è una citazione (diamo a Cesare quel che è di Cesare)

domenica 11 maggio 2008

PAZZA

A volte faccio gesti che sembrano da pazza, ma spesso mi chiedo chi ha deciso cosa definire pazzia e cosa "normalità". Per me la normalità è una contraddizione di per sé perché siamo tutti diversi, nessuno uguale all'altro, ognuno unico ed irripetibile (se non con la clonazione, ma quella è un'altra storia).
Ogni volta che faccio qualcosa, o anche che qualcun altro fa, c'è sempre chi si sente investito di un'autorità di giudizio che nessuno gli ha dato. E comincia tutta una dissertazione (per non dire una "predica") sulla "normalità", appunto, su ciò che è "giusto", tutto puntellato da vari "MAH!" e facce strane. Invece io sorrido e vado avanti per la mia strada, continuo con la mia "pazzia", perché nessuno sa ciò che ho dentro, quello che sento, quello che è "giusto per me", contro tutte le Cassandre, contro tutti i consigli non richiesti, contro tutti i giudizi, pronta ad investire me stessa in prima persona, pronta ad assumermi ogni responsabilità.
Dirò di più: sono contenta di questa mia "pazzia", se vuol dire non uniformarmi alla massa, sono contenta della mia "a-normalità", se vuol dire che
cerco di mantenere una certa obiettività, la mia personalità, il mio essere UNICA.

The Ark -
It Takes A Fool To Remain Sane
(
Solo Uno Stupido Può Restare Sano Di Mente)
Cosa è mai accaduto a questa fantastica razza?
una generazione smarrita con l'andare del tempo
non si pensava che la vita fosse qualcosa in più di tutto ciò?
Con questo bacio scambierò la tua noia con la mia beatitudine
Ma se lasci andare la mia mano scivolerà nella sabbia se tu non mi dai l'opportunità
di abbattere i muri del tuo atteggiamento,
io non ti chiedo nulla
nemmeno la tua gratitudine

e se tu pensi che io sia banale
non mi dispiacerà
hai diritto di ridere di me
e a mia volta, è la mia opportunità
di sentirmi audace
perché non ci si deve vergognare del ridicolo
è solo un modo per eclissare l'odio
è solo un modo per mettercela tutta semplicemente
è solo un modo per restare sano di mente

Ogni mattina vorrei vederlo scendere dall'autobus
è un'immagine che non si dimentica
è come una foto multicolore fissa nella mia mente
ha fatto sì che io restassi sano per un paio d'anni
dal momento che ha attutito le mie paure
di diventare come gli altri
che diventano madri infelici
e padri di bambini tristi
e perché tutto questo?
perché hanno dimenticato come si gioca
forse si preoccupano di doversi vergognare
di sembrare strani
di sembrare pazzi
di prendere peso
di sembrare gay
ti dirò solo questo:

solo uno stupido può restare sano di mente
in questo mondo tutto ricoperto dalla vergogna

Quindi, portiamolo in scena con una giacca multicolore,
considerandolo un asso, un pazzo, che sfila come un pavone
con smalto per unghie dal colore appariscente
ricoperto di brillanti, con penne di boa e taglio di capelli bizzarro
tinge i capelli di rosso e blu splendente

cosa vuoi fare, non pensarci due volte,
fai ciò che devi fare,
lascia il tuo cuore decidere cosa devi fare
è tutto ciò che c'è da scoprire
perché solo uno stupido può restare sano di mente,
solo uno stupido può restare sano di mente
solo uno stupido può restare sano di mente
in questo mondo tutto ricoperto dalla vergogna

Nessun commento:

BOOMSHINE - il gioco in Flash che fa impazzire la Rete

GAIA

Guarda il mondo e poi dimmi se il tempismo non è tutto nella vita (o quasi)
La vita, il tempo sono nelle tue mani, sta a te decidere

immagine

"Il battito d'ali di una farfalla nella foresta amazzonica può scatenare un uragano nell'altra parte del mondo"