LEGENDA 4 DUMMIES

Se in fondo al post c'è scritto "thanx 2" vuol dire che quanto scritto sopra è una citazione (diamo a Cesare quel che è di Cesare)

venerdì 9 maggio 2008

SOGNI

E' un periodo che sogno molto, alcune volte non sono molto belli i sogni, altre, come stanotte, bellissimi. Ma credo che la cosa più bella per me sia la mia capacità di sognare ancora, di avere dei desideri, degli obiettivi da realizzare, voler essere me stessa oltre questa realtà che, a volte, mi sta davvero troppo stretta.
La realtà non è sempre piacevole, ci costringe ad essere ciò che non siamo, a seguire ciò che DOBBIAMO (dovremmo) FARE, ed è col sogno che si riesce a sopportare meglio tutto, sopportare le difficoltà e magari trovare anche una soluzione ad esse. Non potrei fare a meno di sognare, di stare in un mondo libero, dove non ci sono regole imposte, dove essere davvero se stessi, e trovare la speranza di superare i problemi quotidiani, senza essere continuamente sottoposti al giudizio degli altri. Che poi, CHI SONO GLI ALTRI PER GIUDICARE NOI?
"Cerchiamo di convincerci che è meglio non sognare affatto. ma con tutta la nostra forza, con tutta la nostra determinazione, ci aggrappiamo al sogno. O ci troviamo di fronte ad un sogno nuovo che non avevamo considerato, ci svegliamo per ritrovarci, contro tutte le previsioni, speranzosi. E se siamo fortunati, capiamo, a dispetto di tutto, a dispetto della vita, che il vero sogno è essere capaci di sognare"
(GREY'S ANATOMY)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

io non ho mai smesso di farlo. ne durante la notte ne ad occhi aperti.

a volte mi fa male, a volte però mi fa stare da dio.

mai, però, smettere di sognare.

bacini, M.

Streghetta ha detto...

@ shot
Una volta avevo smesso, perché ragionavo più con la testa che col cuore, dando più ascolto a ciò che era GIUSTO. Poi mi sono resa conto che questo "giusto" è sempre relativo per ognuno di noi e sono tornata a VIVERE!
:-)

Anonimo ha detto...

brava.
ottima scelta.

:)

BOOMSHINE - il gioco in Flash che fa impazzire la Rete

GAIA

Guarda il mondo e poi dimmi se il tempismo non è tutto nella vita (o quasi)
La vita, il tempo sono nelle tue mani, sta a te decidere

immagine

"Il battito d'ali di una farfalla nella foresta amazzonica può scatenare un uragano nell'altra parte del mondo"