LEGENDA 4 DUMMIES

Se in fondo al post c'è scritto "thanx 2" vuol dire che quanto scritto sopra è una citazione (diamo a Cesare quel che è di Cesare)

lunedì 12 maggio 2008

PROVERBI

Guardando le coppie che conosco, mi viene da chiedere "chi si assomiglia si piglia" o "gli opposti si attraggono"? Lo so che sono proverbi che si citano all'occorrenza, ora l'uno, ora l'altro, ma davvero le cose come stanno?
Ci sono quelli che si comportano allo stesso modo, che stanno nella loro "lentezza" e non se ne rendono nemmeno conto, anzi, forse a loro sembriamo troppo "veloci" noi, perché non riescono a stare al passo, perché quello che per alcuni è chiaro e lampante, per altri è frutto di vari ragionamenti. Oppure quelli in cui uno è il "razionale", il taciturno (in genere l'uomo) e l'altro il "fantasioso", l'estroverso (in genere la donna) e si compensano così (o magari stanno sempre a discutere).
Poi ci sono gli insoddisfatti, quelli che si sono scelti una persona "accomodante" perché con lei possono permettersi di fare tutto ciò che vogliono, senza proteste, poi, però, si rendono conto che forse un confronto o uno scontro potrebbero essere più stimolanti.
Quello che so per certo è che non tutto è come sembra, che ogni coppia non è come appare, che ci sono aspetti noti solo ai diretti interessati, aspetti che sono stati condivisi solo da loro due. Il perché si sceglie una persona anziché un'altra è un misto di due aspetti: somiglianza e diversità, bisogna vedere che cosa ognuno di noi preferisce, se dare più peso all'una o all'altra.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ehilà, nell'ultima settimana ti trovo particolarmente attiva, comunicativa :)
Cmq la penso come te, è un mix di somiglianza e diversità che crea l'appeal giusto tra due persone.
L'importante è sapere cosa si vuole...e qui l'esperienza è fondamentale...

Streghetta ha detto...

@ giulio
Dopo il mese scorso in cui praticamente non ho scritto, mi sento un fiume in piena e cerco di raccogliere un po' di idee.
SAPERE COSA SI VUOLE è una grande verità, e ci vuole una obiettività incredibile, anche perché non si sa mai come andrà un rapporto, quindi è sempre un salto nel vuoto, in cui se non provi non lo saprai mai.

Anonimo ha detto...

Però così sembra che stiano tutti a litigare (quelli lenti", quelli "diversi" e quelli "insoddisfatti").....


Cri

Streghetta ha detto...

@ cri
ma veramente non ho parlato del fatto che stanno tutti a discutere, anche se all'interno di una coppia le discussioni ci sono. Mi riferivo al fatto se si stia meglio con qualcuno che ci somiglia oppure qualcuno in contrapposizione al nostro carattere.
Baci :-)

BOOMSHINE - il gioco in Flash che fa impazzire la Rete

GAIA

Guarda il mondo e poi dimmi se il tempismo non è tutto nella vita (o quasi)
La vita, il tempo sono nelle tue mani, sta a te decidere

immagine

"Il battito d'ali di una farfalla nella foresta amazzonica può scatenare un uragano nell'altra parte del mondo"