LEGENDA 4 DUMMIES

Se in fondo al post c'è scritto "thanx 2" vuol dire che quanto scritto sopra è una citazione (diamo a Cesare quel che è di Cesare)

mercoledì 19 dicembre 2007

TROPPO TARDI?

Prendendo spunto da quello che è recentemente successo a proposito di incidenti sul lavoro (che sono sempre successi, ma, come al solito, l'allarmismo è solo recente) e dei proveddimenti presi dal governo (per cui l'urgenza è sempre data dalla rilevanza), mi chiedo se bisogna sempre aspettare il fatto eclatante prima di rendersi conto della realtà.
Questo succede anche nella vita reale, ovviamente senza arrivare al morto, ma comunque ci possono essere cose che muoiono, anche senza vederle: i sentimenti.
Si dice che a volte bisogna toccare il fondo per risalire, ma a volte questo non è più possibile, perché troppo tardi, perché la situazione è ormai cambiata e, anche se le premesse ci sono tutte, i conti non tornano più e il risultato non
è quello sperato. Quando sei rimasto scottato più e più volte riacquistare fiducia è sempre più difficile e non sempre ci riesci, perché quello a cui pensi sono le volte in cui sei stata delusa.
Però è anche vero che sono una sostenitrice del "mai dire mai", ma non posso fare a meno di pensare che un vaso rincollato non sarà mai come quando era integro, che non si può più tornare indietro, ma si può guardare solo avanti anche se qualcosa è cambiato per sempre.

Navigando tra i blog ho trovato molto interessante che il paragone col vaso sia stato ripreso anche da altri, per esempio questo

Nessun commento:

BOOMSHINE - il gioco in Flash che fa impazzire la Rete

GAIA

Guarda il mondo e poi dimmi se il tempismo non è tutto nella vita (o quasi)
La vita, il tempo sono nelle tue mani, sta a te decidere

immagine

"Il battito d'ali di una farfalla nella foresta amazzonica può scatenare un uragano nell'altra parte del mondo"