LEGENDA 4 DUMMIES

Se in fondo al post c'è scritto "thanx 2" vuol dire che quanto scritto sopra è una citazione (diamo a Cesare quel che è di Cesare)

venerdì 4 aprile 2008

INCONTRI CASUALI?

Il destino esiste, non affermo il contrario, ma siamo noi che scegliamo, che decidiamo ogni giorno dove andare, chi incontrare, se partire o restare. Poi il caso c'è sempre, ma scegliere una strada anzichè un'altra siamo noi a deciderlo, se andare a visitare un luogo anzichè un altro, lo scegliamo noi, poi si possono fare incontri che ci lasciano qualcosa dentro, che ci colpiscono al cuore, a volte sono inspiegabili e cerchiamo di dargli un significato, cerchiamo di pensare a quante possibilità c'erano di passare in quel posto in quel momento e incontrare quella persona, ma poi siamo stati noi a fare in modo che potesse succedere.
Ho incontrato una persona quasi per caso, che mi ha portato ad altre persone ed ha reso questi ultimi tre giorni davvero speciali, ma sono stata io a sceglierla, a decidere, poi tutto è venuto di conseguenza. Mi chiama il suo angelo portafortuna, ma anche lei lo è per me, mi ha fatto capire tante cose e ne ho avuto conferma anche ieri in più occasioni. Mi sento molto fortunata ad essere circondata da tante belle persone, ma sono io che le ho scelte, sono capitate sulla mia strada grazie al destino, forse, ma io ho voluto tenerle con me. L'essenza di tutto è che:

IL DESTINO ESISTE, MA NON SOPPORTO CHE SI DIA LA COLPA A LUI DI SCELTE SOLO NOSTRE.
tvb G

6 commenti:

Anonimo ha detto...

sì...questa sei te...
mi piace sempre questo argomento..anche se lo abbiamo affrontato più di una volta insieme e magari davanti ad una bottiglia di gin...

quanto c'hai ragione....:)


Marcella ovvero M.

bacini tanti e abbracci a profusione....

Streghetta ha detto...

@ M...arcella
ma dov'è che non sono io?
Ultimamente mi capita di sentirlo nominare spesso il destino, ma in effetti è un dilemma che dura da secoli e secoli.

Per il gin quando facciamo? Così i bacini e gli abbracci me li prendo live ;-)

Anonimo ha detto...

bevuta di gin sempre valida...
quando vuoi...basta dirlo...

il gin è già in frigo :))


M.

Streghetta ha detto...

@M.

Se non faccio troppo tardi anche stasera (provo a stordire il mal di testa col gin)

:-)

Paul ha detto...

Non vorrei sembrare pignolo, ma dire che il destino esiste e poi sostenere che le nostre scelte sono dettate dal libero arbitrio non è una negazione dell'esistenza del destino? Se esistesse il destino, qualunque strada io decida di prendere a un bivio mi porterebbe comunque e inevitabilmente alla stessa situazione, in un modo o nell'altro. Non credi?

Streghetta ha detto...

@ Paul
Diciamo che sento in giro troppe persone che danno al destino la responsabilità di scelte solo loro. Se tutto è già deciso che ci stiamo a fare al mondo? Io credo che ognuno di noi rifletta sulle scelte che si trova ad affrontare, ma questo non prescinde da una certa componente di "fatalità" che chiamo destino.
bacio

BOOMSHINE - il gioco in Flash che fa impazzire la Rete

GAIA

Guarda il mondo e poi dimmi se il tempismo non è tutto nella vita (o quasi)
La vita, il tempo sono nelle tue mani, sta a te decidere

immagine

"Il battito d'ali di una farfalla nella foresta amazzonica può scatenare un uragano nell'altra parte del mondo"