LEGENDA 4 DUMMIES

Se in fondo al post c'è scritto "thanx 2" vuol dire che quanto scritto sopra è una citazione (diamo a Cesare quel che è di Cesare)

sabato 29 marzo 2008

QUESTIONE DI EQUILIBRIO

Quando stai sulla moto i colori che ti passano accanto sembrano più brillanti, anche se non c'è il sole. Quando corri nel vento e senti anche un po' di freddo addosso perché la stagione ancora non è proprio estiva, ti vengono dei brividi piacevoli che ti fanno sentire viva ed i pensieri si rincorrono curva dopo curva. Ti aggrappi e stringi la pancia per trovare il giusto equilibrio, come nella vita, ti proietti in avanti sulla strada con un po' di incoscienza, come nella vita, e proprio l'incoscienza, che non ci fa sentire la paura, è quello che ci fa compagnia più spesso. E' il fare qualcosa senza pensarci troppo, perché, se ci pensi troppo, poi puoi perderti, ed è allora che l'incoscienza ci salva, e senza di lei, magari la vita sarebbe diversa. A volte l'unica cosa che puoi fare è buttarti in qualcosa, perché per quanto si possa pensare o prendere precauzioni, alla fine c'è sempre un fattore di rischio e lì puoi decidere se saltare o rimanere ancora e lasciar passare le occasioni. In moto hai poco tempo per pensare, impari a buttarti, ad assumerti delle responsabilità, e quando arrivi la vita è proprio come la volevi!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

...ma sei una centaura o era solo una bella metafora ?

Streghetta ha detto...

@Giulio
Centaura a metà, solo come passeggera, anche se il pensiero di prendermi la patente mi ha sfiorato più di una volta. Certo dovrei prendermi una moto adatta ad una femminuccia, quindi per ora rimarrà solo un sogno. :-)

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Aluguel de Computadores, I hope you enjoy. The address is http://aluguel-de-computadores.blogspot.com. A hug.

Anonimo ha detto...

Ei ciao. Ma lo sai che quel gioco che hai msso mi ha proprio intrippato! Comunque che intendi moto adatta a una femminuccia? La vuoi con i fiocchetti? Scherzo ;)Io ho la passione dei motori, e delle moto. Sono uno zainetto anche io. Se ti va passa nel mio blog. Mi farà piacere. Il tuo l'ho trovato molto carino.
Un kiss

Erykah

Anonimo ha detto...

oh...ma non sarà ora che scendi dalla moto?????? :))

M.

Streghetta ha detto...

@ Erykah
Sì lo so che quel giochino dà dipendenza, sono come una spacciatrice ;-)
Una moto più adatta ad una donna dovrebbe essere piuttosto leggera, per poterla tenere su, ma poi dipende dalla donna, se una è abbastanza muscolosa può osare di più.
E a te piacerebbe guidarla la moto?
ciaoooo


@ M.
In che senso?
- devo crescere e smetterla con queste bambinate?
- è tanto che non scrivo e sarebbe ora lo facessi?
- altra possibilità

Nel caso della seconda ho già provveduto
;-) bacissimi

Anonimo ha detto...

Io spero proprio di farmela la moto.. è diverso =)

Streghetta ha detto...

@erykah
Anche io un giorno spero di realizzare questo desiderio :-)

BOOMSHINE - il gioco in Flash che fa impazzire la Rete

GAIA

Guarda il mondo e poi dimmi se il tempismo non è tutto nella vita (o quasi)
La vita, il tempo sono nelle tue mani, sta a te decidere

immagine

"Il battito d'ali di una farfalla nella foresta amazzonica può scatenare un uragano nell'altra parte del mondo"