LEGENDA 4 DUMMIES

Se in fondo al post c'è scritto "thanx 2" vuol dire che quanto scritto sopra è una citazione (diamo a Cesare quel che è di Cesare)

martedì 25 marzo 2008

UN FARO NELLA TEMPESTA

Questo post è dedicato ad una persona speciale, a qualcuno che sa guardarsi dentro, che non ha paura, che è alla continua ricerca. E' difficile guardarsi dentro, scoprire il proprio IO, quello vero, quello che non ascolta la comodità, il conformismo, quello che magari potrebbe anche farci paura. Alcuni hanno talmente paura di ciò che scopriranno che decidono di lasciar perdere, di adeguarsi alla massa, agli altri, o anche alle loro scelte precedenti.
Altri, in
vece, pensano di perdersi seguendo l'istinto, continuando a farlo caparbiamente, in direzione ostinata e contraria, ma consapevoli di averci provato, di aver ascoltato il cuore. Perché, anche se non lo ascolti, il cuore continua a parlare e parlare, e non potendo o non volendo ascoltarlo poi perdiamo il filo del discorso e non ci accorgiamo di quello che dice, non lo ascoltiamo piu, facendo finta che non parli.
Certo non è affatto facile mettere in pratica ciò che ci dice il cuore, è difficile rimettere tutto in discussione, dover affrontare mille ostacoli, a volte ci si sente come un faro in mezzo ad un oceano in tempesta, o forse siamo noi la stessa tempesta che non ha pace.

Nessun commento:

BOOMSHINE - il gioco in Flash che fa impazzire la Rete

GAIA

Guarda il mondo e poi dimmi se il tempismo non è tutto nella vita (o quasi)
La vita, il tempo sono nelle tue mani, sta a te decidere

immagine

"Il battito d'ali di una farfalla nella foresta amazzonica può scatenare un uragano nell'altra parte del mondo"