LEGENDA 4 DUMMIES

Se in fondo al post c'è scritto "thanx 2" vuol dire che quanto scritto sopra è una citazione (diamo a Cesare quel che è di Cesare)

lunedì 24 marzo 2008

CRAMPI

La mattinata di sabato scorso non è stata delle migliori, sarà stata la stanchezza del periodo, i mille pensieri che ho per la testa, ma sono scoppiata come non mi succedeva da tempo, ma la conclusione della giornata si è rivelata di tutt'altro tenore.
Avevo i crampi allo stomaco e mi veniva da piangere...da quanto ho riso a dire delle vere e proprie cretinate e, come sempre succede in questi casi, tutto nasce quando meno te lo aspetti, ed è capitato durante una partita di Saltinmente con la mia amica M. e la figlia V. quando lei ha messo "Barbabarba" alla definizione "cose nere".
Da lì abbiamo iniziato a farci prendere dalla nostalgia del cartone che vedevamo da piccole e a cercare di ricordarne i nomi e i colori, ma a ciò che la memoria non ricorda si rimedia con la fantasia:

M - Quello verde come si chiamava?
Io - Oddio non me lo ricordo...
M - Daiiiii
Io - Aspetta, che colore?
M - Verde
Io - BARBABILE!!!!
 
V - C'era anche quella bruttina, con gli occhiali
Io - BARBAUGLYBETTY!!!

Io - Quello giallo era Barbidù, che poi che vuol dire boh?
M - No quello giallo era BARBAITTERO

M - E quello marrone?
Io - Non c'era quello marrone!
M - Sì era BARBAPOPO'!!!


Ecco i Barbapapà del nuovo millennio:

BARBALALLA -> verde -> BARBABILE
BARBOTTINA -> arancione -> BARBAUGLYBETTY
BARBIDU' -> giallo -> BARBAITTERO
BARBABELLA -> viola -> BARBAFIESOLE
BARBAFORTE -> rosso -> BARBABIETOLA
BARBABARBA -> nero e peloso -> BARABABOBO
BARBABRAVO -> blu -> BARBACIANO(TICO)
BARBAMAMMA -> nero -> BARBAMORTA
BARBAPAPA' -> rosa -> BARBADILDO
(new entry) -> marrone -> BARBAPOPO'

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Barbapopò è F A N T A S T I C O ! ! !
Cmq, non sò quando capiterà, ma tra le varie cose che dovrai vedere a casa nostra ci sono un paio di albi anni '70 di Barbapapà da urlo !

Anonimo ha detto...

ma nooooooooo....
la categoria era "personaggi famosi con la barba"....

ahahahahah....e comunque le risate ancora viaggiano a go go...

mi sono divertita troppo...
M.arcella

Streghetta ha detto...

@ Giulio
Mi raccomando la fonte quando citerai questa battuta....so che lo farai ;-)
Anche io dovrei avere qualche albo in soffitta, magari un giorno di questi vado a cercarli

@Marcella
Va bene x entrambe le categorie.
Non ti dico quando rifaremo la prossima, perché le serate improvvisate sono la mejo cosa ;-)

Anonimo ha detto...

Non mancherò di fare la citazione ;-)
te però vai in soffitta, rovista, spolverali (ma non troppo sennò perdono il puzzo di "frischino", come si dice a rezzo :-P ) e poi goditeli, ti daranno delle belle gioie :-)

Streghetta ha detto...

@ Giulio

Ci andrò al più presto, lo sai che i fumetti sono una delle mie passioni :-)

Anonimo ha detto...

Sì però..se non ti fossi fatta prendere dal "nervoso" avremmo fatto il pulminooooooooooo
popiiii popiiiiii
altro che barbapapà

Cri

Streghetta ha detto...

@ Cri
Ancora co' sto pulminoooo. E poi la gallina ci stava, potevi fare il giochino dello zoo con quella
;-p

BOOMSHINE - il gioco in Flash che fa impazzire la Rete

GAIA

Guarda il mondo e poi dimmi se il tempismo non è tutto nella vita (o quasi)
La vita, il tempo sono nelle tue mani, sta a te decidere

immagine

"Il battito d'ali di una farfalla nella foresta amazzonica può scatenare un uragano nell'altra parte del mondo"