LEGENDA 4 DUMMIES

Se in fondo al post c'è scritto "thanx 2" vuol dire che quanto scritto sopra è una citazione (diamo a Cesare quel che è di Cesare)

martedì 26 febbraio 2008

ESSERE NORMALE

A volte mi chiedo se sono io a non essere normale, perché quello che penso va contro quello che è l'opinione o l'uso comune. Forse chiedo troppo, forse quello che voglio è troppo e non ci arriverò, quindi dovrei accontentarmi di quello che ho e che è molto, moltissimo, ma mi manca qualcosa, qualcosa che avevo, qualcosa in cui credevo veramente, qualcosa che non mi faceva sentire il peso della quotidianità. Ora sì che sono davvero confusa, che non so più in quale direzione andare, ed è la cosa peggiore, peggio che sbagliare, perché almeno si crede in qualcosa, anche se non è la cosa giusta. Eppure non sono mai stata una conformista, adeguarmi a quello che gli altri considerano "normale" mi è sempre andato stretto, non mi ci riconosco, perché ho sempre cercato di essere me stessa, e mi rendo conto che essere se stessi è un limite, che bisogna adeguarsi, ma come si fa ad adeguare i sentimenti? Come si fa a decidere di amare qualcuno? Ho sempre pensato che l'amore sia la cosa più pura che possa esistere, la cosa che non ti spieghi, che succede e basta, e non puoi importelo, non puoi decidere chi amare, lo sai chi ami e lo ami aldilà di tutto.

A volte pensi di aver perso qualcuno perchè non lo senti per un po', perché vi siete detti cose che magari vi hanno feriti entrambi, ma tu continui a volere bene a questa persona, nonostante tutto, nonostante vi siate allontanati lei è sempre con te, e non vorresti starci così male. E se è vero Amore, se è vera Amicizia, non ci si perde, e, prima o poi ci si ritrova, ed è ancora più bello perchè avete superato una difficoltà insieme. Perchè nè l'Amore, nè l'Amicizia è tutto "rose e fiori", ma è volersi bene NONOSTANTE TUTTO, nonostante i difetti di ognuno, nonostante i propri limiti.
E quando vedo intorno a me persone che si ritrovano non posso che esserne felice, essere partecipe della loro gioia...

Nessun commento:

BOOMSHINE - il gioco in Flash che fa impazzire la Rete

GAIA

Guarda il mondo e poi dimmi se il tempismo non è tutto nella vita (o quasi)
La vita, il tempo sono nelle tue mani, sta a te decidere

immagine

"Il battito d'ali di una farfalla nella foresta amazzonica può scatenare un uragano nell'altra parte del mondo"