LEGENDA 4 DUMMIES

Se in fondo al post c'è scritto "thanx 2" vuol dire che quanto scritto sopra è una citazione (diamo a Cesare quel che è di Cesare)

giovedì 24 gennaio 2008

FINO A CHE PUNTO

Sempre a proposito di cambiamenti, mi rendo conto ogni giorno, soprattutto quando si ha una relazione con qualcuno, che devi sempre scendere a compromessi, scendere a patti anche con te stesso. Certo si possono cambiare certi atteggiamente, smussare certi angoli, ma non vorrei che questo portasse a motificare sostanzialmente la propria natura. Ognuno dovrebbe essere se stesso, altrimenti diventa tutto una forzatura e di spontaneità rimane ben poco, perché più che un cambiamento diventa uno "snaturarsi", un andare contro quella che è l'individualità di ognuno.
Una volta dicevo che le persone non cambiano, che rimangono fondamentalmente le stesse, ma ora? A volte mi sento molto cambiata, mi sento energie nuove, lati che non sapevo nemmeno di avere. Ma forse sono sempre io, con qualcosa in più, qualcosa che deriva da ciò
che vivo ogni giorno, dalla gente che incontro, dalle esperienze che faccio, dalle cose che imparo, e tutto questo mi rende diversa, ma fondamentalmente la stessa anche.
Da un certo punto di vista sono contenta di cambiare, perchè i cambiamenti
indicano la nostra vitalità, il nostro far parte del mondo, il nostro adattarci a nuove situazioni che si creano o che creiamo noi stessi. Credo che l'essere umano abbia bisogno di novità perchè si adegua facilmente ai cambiamenti e ci vuole qualcosa che lo faccia "scuotere", forse è questo il trucco: SAPERSI RINNOVARE. Anche nello stesso rapporto, con le stesse persone e soprattutto con quelle nuove.
Ed anche questo mondo virtuale ci offre molte più possibilità di cambiare, di conoscere punti di vista diversi, per poter ampliare il nostro modo di pensare la vita, il mondo e anche un po' più noi stessi.
Il cambiamento non è però facile, provoca sensazioni di dissesto, di incertezza, di dubbi, di ansie, fino a che un giorno ci si sveglia e ci si trova cambiati, quello è il momento in cui si raggiunge un equilibrio, che però verrà poi nuovamente destabilizzato per iniziare un nuovo ciclo.

TUTTA LA VITA, ALLA FINE,
NON E' ALTRO CHE LA RICERCA DI EQUILIBRIO:

AGITAZIONE E PACE,

IN UN DUALISMO INFINITO

Nessun commento:

BOOMSHINE - il gioco in Flash che fa impazzire la Rete

GAIA

Guarda il mondo e poi dimmi se il tempismo non è tutto nella vita (o quasi)
La vita, il tempo sono nelle tue mani, sta a te decidere

immagine

"Il battito d'ali di una farfalla nella foresta amazzonica può scatenare un uragano nell'altra parte del mondo"