LEGENDA 4 DUMMIES

Se in fondo al post c'è scritto "thanx 2" vuol dire che quanto scritto sopra è una citazione (diamo a Cesare quel che è di Cesare)

lunedì 3 dicembre 2007

PASSIONE

Il mio amico guerrierelumiere si chiede cosa sia il dolore, io, invece, essendo in un periodo di riflessioni positive, rifletto su cosa sia la passione. Oddio, un inizio così fa tanto temino di scuola, ma, del resto, scrivere mi è sempre piaciuto fin da quando ero piccola. Ok, sto divagando, torniamo all'argomento principale: quello che ci "muove dentro", che ci fa fare le cose più pazze e impensabili, quello che ci fa sentire davvero VIVI, quello che ci fa sentire realizzati, che ci fa sorridere, che ci fa dimenticare tutto il resto.
Sì, la passione è tutto questo e molto di più, è il nostro istinto, la nostra vera natura e non è vero che la passione muore, è solo che non si sa (o non si vuole) rinnovarla. Voglio dire che, come in tutte le cose, anche la passione ha dei "cicli", la fine di uno è l'inizio di un altro. Faccio un esempio (oggi sembro proprio una prof) molto banale: la passione per il calcio.

A chi piace, chi lo vive come una passione, trova cento, mille spunti da approfondire, non si esaurisce certo nella durata di una partita, ma continua coi dibattiti, la campagna acquisti, le dissertazioni arbitrali, le partite di campionato, coppa o quant'altro. Insomma una passione che viene continuamente rinnovata, fatta di momenti, alcuni felici, altri meno, ma comunque ci si continua a credere, nonostante le sconfitte, le giornate storte, gli acquisti sbagliati, le delusioni.
Quello che non capisco, però, è che quando invece la passione riguarda il rapporto a due si dice sempre che la passione non c'è più, che è morta e sepolta, e poi arriva la parola ORMAI. Ma ormai cosa? Ho smesso di dire ormai, ho smesso di arrendermi, ho deciso di combattere con tutta la forza che ho perché io ce la posso fare, so rinnovarmi so quello che voglio e lo avrò, o almeno ce la metterò tutta per averlo

non arrenderti
hai ancora noi
non arrenderti
non abbiamo bisogno molto di niente
non arrenderti
perché da qualche parte c’è un posto
a cui apparteniamo

rilassa la tua testa

ti preoccupi troppo
andrà tutto bene
quando il tempo diventa duro
puoi cadere indietro su noi
non arrenderti
per favore non arrenderti
("Don't give up" - Peter Gabriel)

Nessun commento:

BOOMSHINE - il gioco in Flash che fa impazzire la Rete

GAIA

Guarda il mondo e poi dimmi se il tempismo non è tutto nella vita (o quasi)
La vita, il tempo sono nelle tue mani, sta a te decidere

immagine

"Il battito d'ali di una farfalla nella foresta amazzonica può scatenare un uragano nell'altra parte del mondo"