LEGENDA 4 DUMMIES

Se in fondo al post c'è scritto "thanx 2" vuol dire che quanto scritto sopra è una citazione (diamo a Cesare quel che è di Cesare)

giovedì 2 agosto 2007

TROPPO BUONA


No, non è la pubblicità di una crema al cioccolato (anche perchè preferisco la vaniglia), ma quello che mi dicono le persone. A volte questa definizione diventa quasi offensiva, come se il buonismo potesse essere un difetto dato che la cattiveria è all'ordine del giorno.
In questi giorni ho rivisto due persone che conosco da quando sono nata, con una siamo sempre rimaste in contatto ed, anche se non ci vediamo un granchè, ogni volta è come riprendere i fili di un discorso, riusciamo subito a ritrovare un feeling, con l'altra ci sono stati 10 anni in cui non ci siamo nè viste nè sentite, ma senza motivi particolari, solo perchè abbiamo preso strade diverse. Con lei ci siamo viste molto frequentemente negli ultimi anni, ma da qualche mese ho saputo che in realtà non era cos' schietta la nostra amicizia. Dopo 6 mesi che non ci vediamo, nei quali ci siamo sentite per 3-4 volte, ieri si presenta da me, e beh mi è stato spontaneo sorridere ed esserne contenta, non so come mai.
Il fatto è che ascolto il mio cuore e questo mi dice che cosa devo fare e come comportarmi, anche se stupisco gli altri con questo atteggiamento. Inoltre, per quanto mi riguarda, cerco sempre di dare una seconda possibilità, a volte anche di più, perchè penso che ogni persona abbia il diritto di potersi riscattare. Penso anche che non farlo sia pretendere dagli altri la perfezione che non è dell'essere umano e non riuscire ad ammettere che ognuno di noi in vita sua ha commesso degli sbagli a cui magari vorrebbe rimediare, ma non gli è stata data questa possibilità.
Io voglio farlo e riesco a farlo perchè penso a quello che vorrei per me e avere un'altra possibilità sarebbe un dono che non sprecherei.

Nessun commento:

BOOMSHINE - il gioco in Flash che fa impazzire la Rete

GAIA

Guarda il mondo e poi dimmi se il tempismo non è tutto nella vita (o quasi)
La vita, il tempo sono nelle tue mani, sta a te decidere

immagine

"Il battito d'ali di una farfalla nella foresta amazzonica può scatenare un uragano nell'altra parte del mondo"