LEGENDA 4 DUMMIES

Se in fondo al post c'è scritto "thanx 2" vuol dire che quanto scritto sopra è una citazione (diamo a Cesare quel che è di Cesare)

mercoledì 6 giugno 2007

LA COMICA

Nella giornata di ieri ci sono stati due momenti in cui mi sono trovata a citare scene di film di Roberto Benigni (continuano a dirmi che dovrei andare a Zelig!):

SCENETTA 1
Sono a prendere una boccata d'aria mentre parlo con dei colleghi. Ne arriva un altro ad avvisare che la riunione è già cominciata e che ci stanno aspettando. Io:
- Beh possiamo dire che abbiamo trovato traffico e c'è stato un incidente...
Con andatura claudicante e tremolio della mano, dico:
- Dottor Randazzooooo!
(cit. di "Johnny Stecchino")

SCENETTA 2
Dovevo far mettere una firma su un foglio e ho telefonato all'interessato per sapere se potevo passare da lui. Mi dice che posso andare a casa sua perchè ha lasciato un altro foglio già firmato alla moglie, e di dirle che sta sopra il camino. E io:
- Sì, guarda, suono al campanello e le dico: sono Gloria ho lasciato la patente sul tavolo accanto alla frutta!
(cit. de "Il mostro")

Ma in realtà Benigni è stato nominato tre volte, perchè il 4 giugno era l'anniversario della morte di Massimo Troisi e il suo caro amico Roberto gli ha dedicato una poesia belissima che qui ripropongo, tanto per sottolineare quanto i "giullari" facciano sì ridere, ma solo per la loro grande sensibilità, per il sapere recepire certe sfumature nelle cose e nelle persone.

Nessun commento:

BOOMSHINE - il gioco in Flash che fa impazzire la Rete

GAIA

Guarda il mondo e poi dimmi se il tempismo non è tutto nella vita (o quasi)
La vita, il tempo sono nelle tue mani, sta a te decidere

immagine

"Il battito d'ali di una farfalla nella foresta amazzonica può scatenare un uragano nell'altra parte del mondo"