LEGENDA 4 DUMMIES

Se in fondo al post c'è scritto "thanx 2" vuol dire che quanto scritto sopra è una citazione (diamo a Cesare quel che è di Cesare)

domenica 20 luglio 2008

LOTTARE IN SILENZIO

C'è una persona che ammiro per la forza che ha dentro, perché sta lottando per quello in cui crede. Magari ancora si deve chiarire un po' le idee sulla sua vita, ma nessuno è perfetto e sta lottando per il suo Amore, sta lottando in silenzio.
Sì, si può lottare anche così, senza sbraitare, accettando le decisioni prese, accettando il fatto che ancora i tempi devono maturare, rendendosi conto che non si possono obbligare le persone a fare ciò che desideriamo noi, ma devono fare le loro scelte in totale libertà, senza costrizioni.
Mi viene in mente una frase che ripetevo un po' di tempo fa e che è sempre più vera:
SE AMI UNA PERSONA LASCIALA LIBERA
(se torna sarà tua per sempre)

Ma, in realtà, le persone con ci appartengono e aggettivi "mio", "tuo", dovrebbero essere presi solo come una questione grammaticale e non come indicativi di un possesso. Essere liberi è una grande privilegio a cui non dobbiamo rinunciare e dobbiamo, invece, concedere agli altri la stessa possibilità di essere se stessi e di fare le proprie scelte con responsabilità.
Anche perché se obblighiamo una persona a stare con noi non siamo liberi nè noi, nè lei, e non sapremo se sta con noi perché obbligata o perché lo vuole davvero e, prima o poi, tutto questo si paga.
TVB G.

3 commenti:

Flavio Sasso ha detto...

Per certi versi, mi sta succedendo la stessa cosa.
Del resto lo dice anche Sting: "If you love somebody set them free".

So solo una cosa, e ne sono fermamente convinto.

Io le voglio bene, ...e tanto.

Take care

Flavio

P.s mi auguro di non aver sbagliato l'interpretazione del testo.

Anonimo ha detto...

Forse questo post è fuori luogo...anzi lo è sicuramente! ma desideravo tanto entrare in contatto con te, anche se fuori tema! ci conosciamo ma quanto vorrei conoscerti di più! Lo so, tu ci provi a darmi delle chances,con inviti di vario genere, ma io li rifiuto sempre, una volta per questo...una volta per quello! Sappi che ti voglio un gran bene anche se possiamo definirci solo buone conoscenti! Sappi che ho apprezzato ogni istante passato in tua compagnia, sappi che ti ammiro, per la forza interiore, per la tua capacità di decidere e di portare in fondo le tue desisioni, per la tua volontà, per i tuoi pensieri, per la tua fantasia e creatività! egoisticamente vorrei che mi fossi amica perchè so che con te accanto riuscirei a realizzare un pò di più in questa mia vita sconclusionata...insomma credo che da te potrei prendere ed apprendere molto! e scusami se di persona sembro assai più fredda...sono sempre stata timida e riservata e credo di riuscire ad aprire veramente il mio cuore solo scrivendo, quando nessuno percepisce il mio rossore! sappi che seguo il tuo blog, leggo i tuoi pensieri, spesso li condivido altre volte magari meno, e ogni volta ti sento vicina e penso che sei una gran donna! hai un gran cuore e un'anima linda, e anche se questo non sarà l'ultimo post che ti scrivo, e anche se ci rivedremo (spero!) presto, voglio augurarti Buona Vita per tutte le scelte che farai e per tutte le decisioni che prenderai e per tutti gli imprevisti e probabilità che ti capiterà di dover tirar su dal mazzo! e comunque sappi che, (per sdrammatizzare!), se ti dovesse capitare di dover fnire in prigione e senza passare dal via, io sarò lì alla tua uscita, o ancora meglio, ti porterò la torta con la lametta!
un bacio ed un abbraccio forti, a presto!
Mafalda76

Streghetta ha detto...

@flavio
Ah beh, e lo dice Sting, allora.... :-) cmq ognuno può interpretare i miei post come meglio crede.
ciao ciao

@mafalda76
Se volevi farmi commuovere ci sei riuscita in pieno! ;-) Il commento non è fuori luogo, perché possiamo ritenerci libere di vivere la nostra amicizia liberamente come meglio crediamo, aspetterò quando sarà il nostro momento.
Anche a me piacerebbe approfondire l'amicizia con te, te l'ho sempre detto e prima o poi lo faremo. Non è mica detto che x essere amiche bisogna vederci o sentirci ogni giorno! So che mi vuoi bene e non me la prendo se rifiuti i miei inviti, ed io continuerò a farteli quando ne avrò occasione, perché ora cerco di cogliere le occasioni belle che mi si prospettano e sto scoprendo che a volte è solo la pigrizia a fermarci.
Non mi sembri affatto fredda come persona, anzi, il contrario, e vorrei fare una passeggiata con te al Parco della Vittoria.

un bacio e tanti abbracci :-))))

BOOMSHINE - il gioco in Flash che fa impazzire la Rete

GAIA

Guarda il mondo e poi dimmi se il tempismo non è tutto nella vita (o quasi)
La vita, il tempo sono nelle tue mani, sta a te decidere

immagine

"Il battito d'ali di una farfalla nella foresta amazzonica può scatenare un uragano nell'altra parte del mondo"