LEGENDA 4 DUMMIES

Se in fondo al post c'è scritto "thanx 2" vuol dire che quanto scritto sopra è una citazione (diamo a Cesare quel che è di Cesare)

martedì 24 giugno 2008

QUANTE NE SUCCEDONO COSI'

Perché la gente non sa assumersi le proprie responsabilità? Siamo tutti bravi ad addossare la colpa sugli altri, a fare scelte convenienti per noi, per poi dichiarare che amiamo le persone, quando invece queste soffrono per ciò che abbiamo fatto.
Anche oggi ho sentito discorsi che mi fanno pensare a quanto siamo immaturi e vulnerabili nelle questioni di cuore, a quante bugie ci raccontiamo per giustificare i nostri comportamenti, ma soprattutto non mi piace sentire che dietro parole come AMORE e RISPETTO, in realtà si nascondono COMODITA' e CODARDIA.

Cara R. , non puoi continuare a comportarti così, hai più di 40 anni e si presuppone che tu sappia assumerti le tue responsabilità. Hai tre figli e un marito che non ami più, lo hai tradito con quello che tu chiami "l'Amore della mia vita". E' stata una tua libera scelta, nessuno ti ha obbligato, hai deciso tu e l'hai fatto. Poi hai fatto anche la scelta di dirlo a tuo marito, almeno in parte, e hai letto la sofferenza nei suoi occhi, anche se inzialmente l'aveva presa bene (così dicevi). E, per favore, non mi dire che gli vuoi bene e che non si merita di essere lasciato, anzi, forse se lo merita proprio, se davvero gli vuoi bene, perché lui ti ama, nonostante tutto. Non nasconderti dietro le parole, mentre quello che stai facendo è una scelta di comodo perché non hai un'indipendenza economica e non sapresti come farvi fronte. Hai avuto il coraggio di fare le tue scelte, di frequentarti con questa persona, di scaricare su tuo marito il peso di una situazione che tu hai creato e che non sopportavi più, e questo è tutt'altro che voler bene, perciò perché ora ti manca il coraggio di far fronte a tutto questo? Ora ti trovi in questa situazione che TU hai creato e vuoi scappare anche stavolta, ma prima o poi dovrai farci i conti, dovrai guardare in faccia la realtà e affrontarla, soprattutto capendo CHE COSA VUOI

1 commento:

Anonimo ha detto...

la tua amica R. non ha ben chiare alcune cose, evidentemente.
Ma le capira tutte insieme, e allora sarà come una martellata tra capo e collo.


Lo sai che la Donna bionica c'ha un'udito che sente da quì a Poppi e va a letto con quel demente dell'uomo da 6 milioni di dollari che c'ha una vista che vede da quì a Soci?

BOOMSHINE - il gioco in Flash che fa impazzire la Rete

GAIA

Guarda il mondo e poi dimmi se il tempismo non è tutto nella vita (o quasi)
La vita, il tempo sono nelle tue mani, sta a te decidere

immagine

"Il battito d'ali di una farfalla nella foresta amazzonica può scatenare un uragano nell'altra parte del mondo"