LEGENDA 4 DUMMIES

Se in fondo al post c'è scritto "thanx 2" vuol dire che quanto scritto sopra è una citazione (diamo a Cesare quel che è di Cesare)

martedì 10 giugno 2008

LE GRANDI DOMANDE

Ma perché ogni sorriso, battuta, richiesta di numeri di telefono che fa una donna devono essere, la maggior parte delle volte, fraintesi dagli uomini?

Di recente, in un libro che ho letto, il protagonista si rende conto che a volte le donne smettono di sorridere per non essere male interpretate, anche se poi vengono accusate di "tirarsela". Almeno lui è arrivato a capirlo, ma nella realtà quante volte ci si trova in situazioni simili?
Mi sono trovata a parlare di questo con alcuni amici e la conclusione a cui sono arrivata è che, forse, sono gli uomini a comportarsi così, quindi quando lo fa una donna pensano che sia guidata dalle stesse motivazioni, anche se magari non è così. E poi, se invece questa sta un po' sulle sue, allora diventa una presuntuosa che crede di essere chissà chi, come se non si potesse decidere di chi fidarsi...mah!
Non voglio smettere di sorridere, non voglio perdere la mia spontaneità per paura di essere fraintesa, ma devo comunque mettere in chiaro la cose come stanno e il tipo di interesse (amicizia o lavorativo) che realmente esiste nei confronti dell'altro.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Probabilmente perchè certi uomini non pensano sia possibile avere una donna come amica...e non sanno cosa si perdono :-)

Streghetta ha detto...

@ giulio
Ma allora non è vero che tutti gli uomini pensano sempre che una ci provi! Però la maggior parte sì, vero?
;-)

Anonimo ha detto...

Vero :D
Però rilancio: secondo te, chi è il cacciatore e chi la preda ? :-P

Streghetta ha detto...

@giulio

In teoria il cacciatore è l'uomo, in pratica è quello che vi facciamo credere... ;-)

Anonimo ha detto...

Lo sapevo !!! :D

BOOMSHINE - il gioco in Flash che fa impazzire la Rete

GAIA

Guarda il mondo e poi dimmi se il tempismo non è tutto nella vita (o quasi)
La vita, il tempo sono nelle tue mani, sta a te decidere

immagine

"Il battito d'ali di una farfalla nella foresta amazzonica può scatenare un uragano nell'altra parte del mondo"