LEGENDA 4 DUMMIES

Se in fondo al post c'è scritto "thanx 2" vuol dire che quanto scritto sopra è una citazione (diamo a Cesare quel che è di Cesare)

mercoledì 4 giugno 2008

BAMBINI

Ho passato tre giorni meravigliosi, immersa nel verde, nell'affetto delle persone e soprattutto circondata dai bambini. Il primo giorno sono andata ad un battesimo davvero speciale, semplice ed intenso, dove ho avuto occasione di riflettere su certe parole, certi discorsi che possono sembrare banali, ma in realtà sono davvero rivoluzionari. Non è stato solo partecipare alla festa della figlia di un'amica, ma ho sentito davvero l'amore intorno a me, la solidarietà nei volti delle persone, il loro stringersi intorno agli altri nella gioia e nella sofferenza. Che ci sia ancora chi crede ancora in certi valori, che mette da parte egoismi ed invidie mi rimette in pace col mondo.
Gli altri due giorni li ho passati in una suggestiva foresta, a contatto con la natura e in mezzo a tanti bambini che mi hanno ancora stupito con la loro tenerezza, la spontaneità di quando mi hanno abbracciato le gambe, di una carezza improvvisa e inaspettata.
E' davvero bellissimo vedere come sanno capire come sei, nel bene e nel male, da uno sguardo, da un sorriso, da come rispondi alle loro innumerevoli domande.
Loro sono la nostra speranza di vivere con questa stessa spontaneità, per questo non dovremmo mai dimenticare il bambino dentro di noi, perché se prendessimo la vita un po' più con leggerezza (che non vuol dire superficialità!) forse staremmo tutti quanti un po' meglio con noi e con gli altri.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei stata a fare la "gnoma"!
Bentornata :-)

Streghetta ha detto...

@giulio

Sììììì. E noi quando ci rivediamo? Dobbiamo organizzare una volta o l'altra :-)

BOOMSHINE - il gioco in Flash che fa impazzire la Rete

GAIA

Guarda il mondo e poi dimmi se il tempismo non è tutto nella vita (o quasi)
La vita, il tempo sono nelle tue mani, sta a te decidere

immagine

"Il battito d'ali di una farfalla nella foresta amazzonica può scatenare un uragano nell'altra parte del mondo"