LEGENDA 4 DUMMIES

Se in fondo al post c'è scritto "thanx 2" vuol dire che quanto scritto sopra è una citazione (diamo a Cesare quel che è di Cesare)

domenica 17 febbraio 2008

I VERI AMICI

Siamo in Quaresima e qualcuno dei miei amici ha deciso di astenensi dai dolci come fioretto. Sono scelte molto personali e rispettabili, ma io non sono golosa di dolci, carne non ne mangio da quasi un anno, i miei pasti sono quasi sempre esigui, ma soprattutto non ho mai sentito la necessità di operare questo tipo di rinunce.
Mi piace però che persone con convinzioni diverse riescano a frequentarsi e mi ritengo fortunata di avere intorno gente così intelligente e tollerante, perché guardando bene alla società di oggi, non vedo molti esempi di questo tipo.
Non ho un gruppo fisso di persone che frequento, ma gli amici con cui ci sentiamo sono tutti per il "vivi e lascia vivere", magari si può parlare delle varie scelte personali, magari anche criticarle o deriderle, ma la cosa bella è che riusciamo ad andare aldilà di questo, riusciamo ad essere amici nel senso più puro della parola.
Perché anche l'amicizia, come l'amore è sapere andare oltre le piccole differenze, è saper andare alla sostanza delle persone.
Lascio qui la foto della torta di mele che ho fatto ieri con le mie manine e che ha avuto un successone a casa della mia amica M. che non segue, ovviamente, la tradizione quaresimale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Buona...gnam...gnam...gnam...ma...io non sono in quaresima...è avanzata?...ciao ciao...Enrù

Streghetta ha detto...

Stavo giusto pensando di farne un'altra, quando senti il profumino passa per la tua razione!!! :-)

BOOMSHINE - il gioco in Flash che fa impazzire la Rete

GAIA

Guarda il mondo e poi dimmi se il tempismo non è tutto nella vita (o quasi)
La vita, il tempo sono nelle tue mani, sta a te decidere

immagine

"Il battito d'ali di una farfalla nella foresta amazzonica può scatenare un uragano nell'altra parte del mondo"