LEGENDA 4 DUMMIES

Se in fondo al post c'è scritto "thanx 2" vuol dire che quanto scritto sopra è una citazione (diamo a Cesare quel che è di Cesare)

venerdì 2 novembre 2007

SALUTI BACI E ABBRACCI

Forse è una mia impressione, ma negli anni sto notando che le persone si allontanano sempre di più, che evitano quasi il contatto fisico. Ho fatto caso al fatto che quando ci sia saluta baciandosi in realtà appoggiamo le guance, a volte nemmeno quello e diventa un saluto "virtuale", senza contatto. Non parlo poi degli abbracci, anzi sì ne parlo perchè, non mi stancherò mai di ripeterlo, MI PIACCIONO. Mi piace darli e riceverli, ma sempre più spesso mi sento quasi un'aliena, perchè mi accorgo di un lieve imbarazzo dall'altra parte. E parlo di uomini e donne, senza distinzione. Però mi piace anche essere diversa per questo, faccio quello che mi sento e ne sono felice.

Probabilmente c'è stato negli ultimi anni un aumento di diffidenza tale che ha portato a questo, e forse tutto è dovuto ad un pericolo "incombente" relativo a questioni igieniche, di trasmissioni di malattie, di xenofobia anche, di timore del prossimo. Forse anche gli allarmismi degli ultimi anni diffusi dai media hanno influito in maniera decisiva.

Ma io non voglio vivere nella paura, io voglio vivere abbracciando i miei amici e dando calore al prossimo. Ognuno si prenda i suoi rischi, questo è il mio.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ed io voglio correre questi rischi con te...
grazie...di tutto...di cuore...

Streghetta ha detto...

@ marcella
Ma grazie a te di avermi aperto il tuo cuore e di avermi fatto capire ancora una volta che esiste la bontà d'animo, nonostante tutto, aldilà di tutto quello che può succedere. Io credo nel BENE.
Mi è piaciuto il tuo abbraccio sai? :-)

Anonimo ha detto...

mi vien voglia di dirti una cosa....:



ma finora, dov'eri?...
l'importante è che comunque tu sia arrivata!



intanto ti lascio un abbraccio...:)

Streghetta ha detto...

@ marcella
Ero da qualche parte a crescere, ma la strada è ancora lunga, magari ne facciamo un pezzo insieme perchè no? Mi piace la tua compagnia ;-)

BOOMSHINE - il gioco in Flash che fa impazzire la Rete

GAIA

Guarda il mondo e poi dimmi se il tempismo non è tutto nella vita (o quasi)
La vita, il tempo sono nelle tue mani, sta a te decidere

immagine

"Il battito d'ali di una farfalla nella foresta amazzonica può scatenare un uragano nell'altra parte del mondo"