LEGENDA 4 DUMMIES

Se in fondo al post c'è scritto "thanx 2" vuol dire che quanto scritto sopra è una citazione (diamo a Cesare quel che è di Cesare)

giovedì 11 ottobre 2007

DESIDERI

Non tutto quello che vediamo è come sembra. A volte non ci accorgiamo delle cose che cambiano intorno a noi, a volte, semplicemente, non le vogliamo vedere, perchè vederle significherebbe ammettere che sono cambiate e per farlo ci vuole tanto coraggio. Mi rendo conto, guardandomi intorno, che tante persone vivono una vita, ma ne vorrebbero un'altra e non fanno niente per cambiare lo stato delle cose, nascondendosi dietro motivazioni, che magari avranno anche un senso, ma che in fondo sono solo scuse per avere, come si dice, la "botte piena e la moglie ubriaca".
Non intendo stare a sindacare sul fatto se sia giusto o sbagliato, anche perchè non ci sono verità assolute, questa è solo una constatazione di fatto su ciò che vedo, una semplice riflessione su quanto incidano le pressioni sociali, familiari, ambientali, circostanziali. Troppo spesso sento discorsi a proposito di non poter realizzare i desideri personali, di adeguarsi ad una certa situazione.
Quello che mi chiedo è: bisogna sempre fare una selezione dei nostri desideri? Bisogna scegliere quello che ci preme di più e scendere a compromessi sul resto? Non si può ottenere tutto nella vita (o forse sì?), ma forse si può almeno lottare per averlo?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

no, tutto non si può avere. ma lottare sì, sempre.

buona giornata...:)

Streghetta ha detto...

Allora bisogna per forza selezionare e scegliere quello che consideriamo più importante... ciao bella e buon tutto anche a te! :-)

BOOMSHINE - il gioco in Flash che fa impazzire la Rete

GAIA

Guarda il mondo e poi dimmi se il tempismo non è tutto nella vita (o quasi)
La vita, il tempo sono nelle tue mani, sta a te decidere

immagine

"Il battito d'ali di una farfalla nella foresta amazzonica può scatenare un uragano nell'altra parte del mondo"