LEGENDA 4 DUMMIES

Se in fondo al post c'è scritto "thanx 2" vuol dire che quanto scritto sopra è una citazione (diamo a Cesare quel che è di Cesare)

venerdì 14 settembre 2007

SANTA PAZIENZA

Ho passato dei giorni all'insegna del nervosismo assoluto, a causa di persone che non sanno, non vogliono, o non gli interessa proprio avere tranquilli e sereni rapporti interpersonali. Persone che non sanno far altro che guardare le cose sbagliate che fanno gli altri (che poi sono loro stessi a fare), pretendendo che tutto il mondo si fermi per loro, che al loro passaggio l'universo dovrebbe spostarsi, stendere un tappeto rosso e, magari, lanciare petali di rosa al ritmo di una musica soave.
Quando mi dicono che sono una persona paziente mi stupisco, perchè mi considero abbastanza "inquieta", però, in effetti, a contatto con queste persone cerco di restare calma, anche se dentro avrei voglia di urlare (e qualche volta l'ho fatto), ma so che poi starei male io e quindi preferisco rimanere "passiva" e lasciar correre, non facendomi coinvolgere nelle loro elucubrazioni mentali. Sono paziente non perchè mi aspetto che le cose cambino, ma proprio perchè so che non cambieranno e quindi tanto vale accettare le persone per quello che sono e fanno, dato che, comunque, sei costretto ad averci a che fare e non puoi farne a meno. Tacere in questo caso non vuol dire subire, ma cercare di non stare male.

Per fortuna che, sempre in questi giorni, ho avuto accanto altre persone che invece mi danno forza e mi fanno stare bene, persone che conosco da una vita, da molti anni, o anche da un po' di tempo, ma non avevamo mai approfondito il rapporto. Con queste persone posso sfogarmi, essere me stessa, o anche solo scambiare abbracci e parlare di cavolate varie, di sogni che magari non si realizzeranno, ma vanno bene anche così. Sono fortunata (l'ho sempre pensato, ma anche in questo me ne rendo conto) nell'avere accanto questo tipo di persone, con cui posso ragionare, instaurare un dialogo, un confronto, anche senza pensarla allo stesso modo, ma, comunque, con rispetto reciproco. Sì sono una animale sociale (e socievole) e amo circondarmi di gente così e passare momenti piacevoli a parlare di qualsiasi argomento, ed aiutarci, sostenerci quando qualcuno ha bisogno, così, naturalmente.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

quoto il pensiero di Gibran...(un grande)...e sappi che anche io so abbracciare, trasmettendo ciò che di buono ho dentro....
:)

Streghetta ha detto...

Ma certo che lo so, ti avevo citato anche nel post tra le persone che conosco da un po' di tempo, ma con cui non ho mai approfondito la conoscenza... abbracci virtuali (per ora) ;-)

BOOMSHINE - il gioco in Flash che fa impazzire la Rete

GAIA

Guarda il mondo e poi dimmi se il tempismo non è tutto nella vita (o quasi)
La vita, il tempo sono nelle tue mani, sta a te decidere

immagine

"Il battito d'ali di una farfalla nella foresta amazzonica può scatenare un uragano nell'altra parte del mondo"