LEGENDA 4 DUMMIES

Se in fondo al post c'è scritto "thanx 2" vuol dire che quanto scritto sopra è una citazione (diamo a Cesare quel che è di Cesare)

venerdì 28 settembre 2007

MAI DIRE MAI

E' un modo di dire che si sente dire spesso in giro, ma soprattutto qui (con doppi sensi maliziosi la maggior parte delle volte), e anche io quando qualcuno me lo disse per la prima volta, anni fa, non ci credevo, invece me ne sono accorta a mie spese. In ogni caso anche questo aiuta a crescere, a rendersi conto che non esistono verità assolute, giusto o sbagliato, ma, in fondo, tutti noi possiamo fare cose che non avremmo pensato di essere capaci (nel bene e, purtroppo, anche nel male).
Capire questo sarebbe già un bel passo avanti nel dare peso a quello che facciamo, a pensare alle conseguenze delle nostre azioni, a riflettere prima di agire e di optare verso una direzione piuttosto che un'altra. In una parola a renderci RESPONSABILI.
Sì "mai" è una parola che prima di dirla ci rifletto molto, quindi è quasi scomparsa dal mio vocabolario. Anche ieri mi è successo di pronunciare una frase che MAI avrei pensato di dire. Mi viene quasi da sorridere a ripensarci, a vedermi mentre dico all'impiegata di turno:
MI FACCIA PARLARE COL DIRETTORE!


Nessun commento:

BOOMSHINE - il gioco in Flash che fa impazzire la Rete

GAIA

Guarda il mondo e poi dimmi se il tempismo non è tutto nella vita (o quasi)
La vita, il tempo sono nelle tue mani, sta a te decidere

immagine

"Il battito d'ali di una farfalla nella foresta amazzonica può scatenare un uragano nell'altra parte del mondo"