LEGENDA 4 DUMMIES

Se in fondo al post c'è scritto "thanx 2" vuol dire che quanto scritto sopra è una citazione (diamo a Cesare quel che è di Cesare)

sabato 1 settembre 2007

1 settembre 2006

Oggi, un anno fa, la mia vita ha subito uno scossone notevole, capovolgendo ogni mia aspettativa in peggio. Tutto quello che non avrei immaginato si è realizzato, travolgendomi e sommergendomi completamente con tutto il dolore possibile. Mi sentivo come in un limbo, sospesa in un mondo che non mi sembrava più mio, consapevole del dolore più profondo e vero.

Però oggi sono ancora qui, più forte di prima, sicuramente più consapevole e più cosciente che anche nel sogno più bello ci possono essere dei momenti terribili, dei momenti che ti sembra di non poter superare mai, e invece lo fai, li superi. E succede perchè sai che ce la puoi fare, che riesci a trovare dentro di te l'energia, perchè rimani attaccato alla vita nonostante tutte le sofferenze, perchè in fondo sono queste che fanno di ognuno di noi persone mature e, possibilmente, felici.

Forse a tanti piace dimenticare i momenti più bui e tristi, ma io cerco invece di ricordare dove ho sbagliato, ricordare quello che non voglio tornare ad essere, perchè ho imparato. Ho imparato tanto in un solo anno su di me, sulla vita e se oggi sto meglio, allora anche solo per questo ne sarà valsa la pena. Ho imparato ad apprezzare ancora di più quello che ho e soprattutto le piccole cose, i piccoli gesti da custodire come dei veri tesori: uno sguardo, un sorriso, una parola affettuosa hanno un valore immenso.

"Il segreto della felicità non e' di far sempre cioè che si vuole,
ma di voler sempre ciò che si fa"
Lev Tolstoj

Quanto più il dolore incide in profondità nel vostro essere,
tanta più gioia potrete contenere. [...]
Alcuni di voi dicono: “La gioia è superiore al dolore,”
e altri dicono: “No, il dolore è superiore.”
Ma io vi dico che essi sono inseparabili.
Giungono insieme e quando uno siede con voi alla vostra mensa,
ricordatevi che l’altro giace addormentato sul vostro letto.
In verità siete sospesi tra dolore e gioia come bilance.
Solo quando siete vuoti siete immobili ed equilibrati.
Kahlil Gibran

Nessun commento:

BOOMSHINE - il gioco in Flash che fa impazzire la Rete

GAIA

Guarda il mondo e poi dimmi se il tempismo non è tutto nella vita (o quasi)
La vita, il tempo sono nelle tue mani, sta a te decidere

immagine

"Il battito d'ali di una farfalla nella foresta amazzonica può scatenare un uragano nell'altra parte del mondo"