LEGENDA 4 DUMMIES

Se in fondo al post c'è scritto "thanx 2" vuol dire che quanto scritto sopra è una citazione (diamo a Cesare quel che è di Cesare)

sabato 5 maggio 2007

PICCOLI GRANDI PRINCIPI

Ho ripreso in mano un libro che ho letto qualche mese fa, che per tanti è una pietra miliare nella comprensione umana e un tuffo nella pura poesia, dedicato ai piccoli, ma amato soprattutto dai grandi: "Il piccolo principe" di Antoine De Saint-Exupéry.Come faccio di solito quando qualche frase mi colpisce in un libro la metto in evidenza, così, quando mi capita di riprenderlo ritrovo subito quello che mi è rimasto impresso e mi rendo conto di quanto quello che lì per lì mi sembrava importante lo sia ancora oppure no. Voglio dire che quello che mi colpisce è spesso frutto dello stato d'animo in cui mi trovo, se sono triste o se sono allegra, scelgo frasi e momenti diversi, e capita che magari rileggendoli o riesco a riprovare quelle stesse sensazioni oppure perdono di significato. Ma la maggior parte delle volte sono frasi che valgono sempre, per qualunque circostanza e ne voglio citare alcune che riguardano dell'incontro tra il piccolo principe e la volpe quando questa gli dice:
"Tu fino ad ora, per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l'uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo [...] Ma se tu mi addomestichi, la mia vita sarà come illuminata. Conoscerò un rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri [...] Non si vede bene che col cuore: l'essenziale è invisibile agli occhi [...] Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato"

Chi è stato innamorato almeno una volta o anche ha stretto una forte amicizia sa che ci sono persone speciali con cui condividiamo anche solo parte della nostra vita, ma che ci rimangono dentro per l'eternità, alcune non le rivediamo più, altre le rincontriamo ed è come non essersi lasciati mai, come se il tempo non fosse passato, altre ancora ci rimangono accanto sempre in ogni circostanza, ma sono tutte importanti e tutte quante fanno di noi delle persone migliori e ci strappano un sorriso. C'è chi dice che niente è eterno, magari è vero, ma se per tutta la vita abbiamo accanto persone speciali ogni attimo può diventare eterno.

Link (thanx 2 Lupo_62dgl)

Nessun commento:

BOOMSHINE - il gioco in Flash che fa impazzire la Rete

GAIA

Guarda il mondo e poi dimmi se il tempismo non è tutto nella vita (o quasi)
La vita, il tempo sono nelle tue mani, sta a te decidere

immagine

"Il battito d'ali di una farfalla nella foresta amazzonica può scatenare un uragano nell'altra parte del mondo"