LEGENDA 4 DUMMIES

Se in fondo al post c'è scritto "thanx 2" vuol dire che quanto scritto sopra è una citazione (diamo a Cesare quel che è di Cesare)

domenica 20 maggio 2007

LE PICCOLE COSE

Ancora sento sulla pelle le sensazioni della giornata di ieri trascorsa interamente a contatto con la natura, una full immersion nel verde più brillante circondata da tante persone, ma dove i bambini sono stati i veri protagonisti.

Incantati dalla magia della foresta i loro occhi aperti e attenti lasciano vedere candidamente le loro più profonde emozioni in un silenzio davvero assordante. Lo stupore si materializza al suono di un violino accompagnato dalla poesia più bella ascoltata ad occhi chiusi, e veniamo trasportati in un altro tempo, in un altro luogo, lontano dalle città, dalla fretta, dai rumori molesti. La quiete e la tranquillità si uniscono alle risa e rendono il percorso più leggero, con tante mani che si aiutano l'una con l'altra per uno scivolone, una tronco in mezzo al sentiero, un ruscello da superare.

Non occorre conoscersi da anni per trovare solidarietà, appoggio, anche affetto, basta sorridere, ascoltare, comprendere, asciugare una lacrima che scende per l'emozione, sentirsi parte di un tutto, riconoscersi anche tra sconosciuti, in una foresta che ti avvolge coi suoi odori, colori, suoni. Ridere di una sciocchezza, oppure accorgersi di una semplice verità come solo i bambini sanno fare, perchè gli adulti tendono a complicare spesso anche le questioni più elementari. E l'affetto che i bambini donano a chi sa ascoltare il loro cuore è puro e semplice come loro, non stanno tanto a chiedersi se sia giusto o meno, se sei maschio o femmina, sei una persona degna di amore e basta. A volte anche io mi comporto così, ma non essendo più una bambina vado incontro a domande, fraintendimenti, io seguo il mio cuore, le mie emozioni e ne sono felice, mi fa sentire libera e pura (tempo fa qualcuno mi ha già definito così, solo ora capisco perchè).

Nessun commento:

BOOMSHINE - il gioco in Flash che fa impazzire la Rete

GAIA

Guarda il mondo e poi dimmi se il tempismo non è tutto nella vita (o quasi)
La vita, il tempo sono nelle tue mani, sta a te decidere

immagine

"Il battito d'ali di una farfalla nella foresta amazzonica può scatenare un uragano nell'altra parte del mondo"