LEGENDA 4 DUMMIES

Se in fondo al post c'è scritto "thanx 2" vuol dire che quanto scritto sopra è una citazione (diamo a Cesare quel che è di Cesare)

domenica 13 maggio 2007

CONVERSAZIONI DEL SABATO SERA


Protagonisti:
I - Io
A1 - amica
A2 - amico
B - Barista

Arrivati al bar-pizzeria tre curiosi individui decidono di prendere qualcosa da bere, si accomodano sugli sgabelli al banco e ordinano:
A1 - Io vorrei un prosecco
La barista fa per prendere il bicchiere e, maldestramente, gliene scivola un altro che precipita rovinosamente verso il lavello, ma, miracolosamente, non si frantuma in mille pezzi e rimane intatto, provocando il sollievo e lo stupore di tutti. Con disinvoltura la barista lo rimette a posto:
B - Allora un prosecco? Oppure dici che lo vuoi direttamente dalla bottiglia per evitare altre cadute?
A1 - Sì sì, meglio con la cannuccia!
Mentre versa il prosecco la barista chiede le altre ordinazioni:
A2 - Una grappa secca per me
Guardando il mobile dei liquori la barista si chiede a voce alta quale sia secca tra le 5 grappe presenti:
B - Secca, secca...Moscato no...
A2 - Va bene una qualsiasi, basta che mi dici che è secca!
I - quindi lo dici solo per fare il figo? In realtà vuoi una grappa e basta?
Risata generale :-DDDDD
E' il mio turno di ordinare:
I - Un vodka Martini
Il mio sguardo si accompagna a quello della barista nel vedere che la bottiglia di Martini c'è, ma quella di vodka??? Dopo esserci entrambe rese conto che in effetti manca, cambio la mia ordinazione senza battere ciglio (qualcosa da bere si trova sempre):
I - Va bene, allora un gin & tonic, è lo stesso
B (con gli occhi che si illuminano) - Ma il gin & tonic è la mia specialità!
I - E me lo dici solo ora? Allora la specialità della casa!
B - Lo bevo tutti i sabati
I - Allora uno di questi sabati, se passo di qui mi fermo e ce lo prendiamo insieme!
B - Ma certo!
In effetti era piuttosto buono, anche se una ragazza del New Jersey una volta mi disse che il gin è un liquore "cattivo", che rende cattivi, perchè ci sono dei liquori così e altri che invece ti fanno rilassare, ma si sa che gli statunitensi sono un po' particolari riguardo al bere alcolici. :-)))) A me il gin piace e non mi sento cattiva (alcuni direbbero "non più del solito"), non sto tanto a sottilizzare e poi una volta ogni tanto che male fa? ;-)

Nessun commento:

BOOMSHINE - il gioco in Flash che fa impazzire la Rete

GAIA

Guarda il mondo e poi dimmi se il tempismo non è tutto nella vita (o quasi)
La vita, il tempo sono nelle tue mani, sta a te decidere

immagine

"Il battito d'ali di una farfalla nella foresta amazzonica può scatenare un uragano nell'altra parte del mondo"