Chi ha tempo non aspetti tempo. Colui che esita è perduto. Non possiamo far finta che non ci sia stato detto, abbiamo sentito i proverbi, abbiamo sentito i filosofi, abbiamo sentito i nostri nonni che ci ammonivano sullo spreco del tempo, abbiamo sentito i poeti maledetti che ci spingevano a prendere al volo il momento, però qualche volta dobbiamo cavarcela da soli. Dobbiamo compiere i nostri errori, dobbiamo imparare sulla nostra pelle. Dobbiamo spazzare le possibilità dell'oggi sotto il tappeto del domani, fino a che non potremo più farlo.
GREY'S ANATOMY
Quante volte abbiamo rimandato le cose perché non era il momento giusto, quante volte ci siamo fermati a pensare a quello che facevamo e quante volte abbiamo rinunciato per PAURA, paura di fallire, certo, paura di fare un errore. Ma forse anche rimandare sempre è un errore, anche non scegliere è una scelta, una scelta che non ammiro, una scelta che mette la nostra vita nelle mani del vento, di come gira, per poi poter DARE LA COLPA agli altri, perché sono loro che hanno scelto (i veri coraggiosi).
Beh, per quanto mi riguarda CHISSENEFREGA di chi sia la colpa, anzi, facciamo così: E' COLPA MIA. Una volta stabilito questo vediamo di andare avanti e cercare di capire che quello che conta DAVVERO è GUARDARE IN FACCIA LA REALTA' e cercare di avere ciò che ognuno VUOLE, ciò che sente, magari sbagliando, ma sempre con un obiettivo in testa.
Perché la vita è ADESSO, domani chissà...
4 commenti:
(...)"e non lasciare andare un giorno per ritrovar te stesso...figlio di un cielo così bello...perchè LA VITA E' ADESSO....(...)
ridere è una delle cose che mi riesce meglio...anche se non lo faccio spesso...:))
M.
@ M.
Sì ci avevo pensato, ma ti ho voluto lasciare il piacere della citazione :-)
grazie...questa è una citazione che spesso mi piace sfruttare....:))
ma soprattutto perchè me la ripeto con frequenza...
m.
Condivo appieno il contenuto del post.
Posta un commento