Una volta dicevo che le persone non cambiano, che rimangono fondamentalmente le stesse, ma ora? A volte mi sento molto cambiata, mi sento energie nuove, lati che non sapevo nemmeno di avere. Ma forse sono sempre io, con qualcosa in più, qualcosa che deriva da ciò che vivo ogni giorno, dalla gente che incontro, dalle esperienze che faccio, dalle cose che imparo, e tutto questo mi rende diversa, ma fondamentalmente la stessa anche.
Da un certo punto di vista sono contenta di cambiare, perchè i cambiamenti indicano la nostra vitalità, il nostro far parte del mondo, il nostro adattarci a nuove situazioni che si creano o che creiamo noi stessi. Credo che l'essere umano abbia bisogno di novità perchè si adegua facilmente ai cambiamenti e ci vuole qualcosa che lo faccia "scuotere", forse è questo il trucco: SAPERSI RINNOVARE. Anche nello stesso rapporto, con le stesse persone e soprattutto con quelle nuove.
Ed anche questo mondo virtuale ci offre molte più possibilità di cambiare, di conoscere punti di vista diversi, per poter ampliare il nostro modo di pensare la vita, il mondo e anche un po' più noi stessi.
Il cambiamento non è però facile, provoca sensazioni di dissesto, di incertezza, di dubbi, di ansie, fino a che un giorno ci si sveglia e ci si trova cambiati, quello è il momento in cui si raggiunge un equilibrio, che però verrà poi nuovamente destabilizzato per iniziare un nuovo ciclo.
NON E' ALTRO CHE LA RICERCA DI EQUILIBRIO:
AGITAZIONE E PACE,
IN UN DUALISMO INFINITO
Nessun commento:
Posta un commento