LEGENDA 4 DUMMIES

Se in fondo al post c'è scritto "thanx 2" vuol dire che quanto scritto sopra è una citazione (diamo a Cesare quel che è di Cesare)

lunedì 21 gennaio 2008

AMICI? MAI

Riprendendo le fila di un post recente, mi ritrovo a pensare che quando si verifica una rottura tra due persone, soprattutto se presa solo da una delle due parti in causa, questa stessa che ha preso la decisione a volte chiede di salvare l'amicizia, o ribadisce che, comunque, il rapporto non cambierà. E invece cambia.
Perché non è facile andare oltre ad un rifiuto, di qualunque natura esso sia, ma soprattutto affettivo. Essere rifiutati è terribile e ci vuole una grande forza per superarlo, per questo non è sempre possibile salvare l'amicizia, perché il rapporto è squilibrato: non volete la stessa cosa. Non dico che sia impossibile, ma non si può pretendere anche solo di avere un dialogo sereno all'inizio, non si può affatto pretendere di averlo, perché a volte certi dolori rimangono dentro anche tutta la vita ed il tempo non riesce a guarire gli squarci dell'anima.
Personalmente mi sono trovata da entrambe le parti e non c'è una posizione migliore o peggiore dell'altra, una in cui si soffra di meno non c'è, perciò bisogna fare le proprie scelte soprattutto tenendo conto dei sentimenti degli altri e cercando di essere sinceri il più possibile. Ci sarà la rabbia, la delusione, ma la dignità deve rimanere intatta sempre, perché non si sceglie di voler bene alle persone, ma se si è sinceri, la speranza di rimanere amici è più concreta.


Certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano

Nessun commento:

BOOMSHINE - il gioco in Flash che fa impazzire la Rete

GAIA

Guarda il mondo e poi dimmi se il tempismo non è tutto nella vita (o quasi)
La vita, il tempo sono nelle tue mani, sta a te decidere

immagine

"Il battito d'ali di una farfalla nella foresta amazzonica può scatenare un uragano nell'altra parte del mondo"