Sì, la passione è tutto questo e molto di più, è il nostro istinto, la nostra vera natura e non è vero che la passione muore, è solo che non si sa (o non si vuole) rinnovarla. Voglio dire che, come in tutte le cose, anche la passione ha dei "cicli", la fine di uno è l'inizio di un altro. Faccio un esempio (oggi sembro proprio una prof) molto banale: la passione per il calcio.
A chi piace, chi lo vive come una passione, trova cento, mille spunti da approfondire, non si esaurisce certo nella durata di una partita, ma continua coi dibattiti, la campagna acquisti, le dissertazioni arbitrali, le partite di campionato, coppa o quant'altro. Insomma una passione che viene continuamente rinnovata, fatta di momenti, alcuni felici, altri meno, ma comunque ci si continua a credere, nonostante le sconfitte, le giornate storte, gli acquisti sbagliati, le delusioni.
Quello che non capisco, però, è che quando invece la passione riguarda il rapporto a due si dice sempre che la passione non c'è più, che è morta e sepolta, e poi arriva la parola ORMAI. Ma ormai cosa? Ho smesso di dire ormai, ho smesso di arrendermi, ho deciso di combattere con tutta la forza che ho perché io ce la posso fare, so rinnovarmi so quello che voglio e lo avrò, o almeno ce la metterò tutta per averlo
hai ancora noi
non arrenderti
non abbiamo bisogno molto di niente
non arrenderti
perché da qualche parte c’è un posto
a cui apparteniamo
rilassa la tua testa
ti preoccupi troppo
andrà tutto bene
quando il tempo diventa duro
puoi cadere indietro su noi
non arrenderti
per favore non arrenderti
Nessun commento:
Posta un commento