LEGENDA 4 DUMMIES

Se in fondo al post c'è scritto "thanx 2" vuol dire che quanto scritto sopra è una citazione (diamo a Cesare quel che è di Cesare)

sabato 3 novembre 2007

LA MASCHERA

Ogni giorno mi rendo sempre di più conto che le cose non sono come sembrano, che le persone non sono quello che appaiono, che ognuno di noi si mette una maschera, bella o brutta, per difesa a volte, per non farsi ferire, per vergogna, ma anche per fare del male, per apparire diversi perchè così pensiamo di essere più accettati.

E' davvero difficile essere se stessi senza censure, costretti in ruoli che non ci appartengono, anche se a volte ce li siamo scelti, perchè ci siamo rassegnati a non lottare più. Sono sempre di meno le persone che lottano, forse per mancanza di coraggio (o di incoscienza), forse perchè non hanno interesse a cambiare la loro vita perchè si prendono comunque quello che vogliono senza preoccuparsi delle conseguenze, del male che faranno, o forse solo perchè lasciano agli altri, chiunque esso sia, il potere di decidere che cosa sia giusto per loro.

E' facile adagiarsi nelle situazioni e lasciar pilotare gli altri, ma poi ti fermi a chiederti se dalla vita vuoi altro che un semplice accontentarti e così cominci, piano piano, a renderti conto che hai lasciato che succedesse, che non sei più te stessa e non ti riconosci più e non vuoi ricaderci ancora.

Quindi alzi la testa e cominci a guardarti intorno e ti accorgi che solo tu puoi cambiare le cose, solo tu sei artefice del tuo destino e della tua felicità, perciò trovi la forza dentro di te e lotti finchè hai fiato, finchè non è troppo tardi.

Nessun commento:

BOOMSHINE - il gioco in Flash che fa impazzire la Rete

GAIA

Guarda il mondo e poi dimmi se il tempismo non è tutto nella vita (o quasi)
La vita, il tempo sono nelle tue mani, sta a te decidere

immagine

"Il battito d'ali di una farfalla nella foresta amazzonica può scatenare un uragano nell'altra parte del mondo"