Ieri ho visto uno speciale su Sky TG24 sul surriscaldamento globale (dato che se ne sta discutendo a Vienna in questi giorni) e tra gli ospiti c'era anche un rappresentante dell'ENEL (non ho visto il nome) che ha cominciato a parlare in "politichese" e a gettare un po' di fumo negli occhi dei telespettatori. Ma ahimè per lui, non tutti sono così disinformati come crede, o come crede la sua azienda, la quale sta effettuando delle operazioni che, secondo me, SEMBRANO mirare all'ecologia, all'ecosostenibilità e al risparmio, quando in realtà le fonti energetiche a cui attingono sono prevalentemente combustibili fossili.
Mi ha stupito molto il fatto che questo individuo ammetteva candidamente (in maniera celata ovvio) che l'ENEL utilizza CARBONE per produrre energia, come se questo fosse la miglior risorsa a cui attingere, come se parlare di CARBONE fosse diverso che dire PETROLIO (certo allo spettatore suonerebbe male), ma la fonte è sempre non rinnovabile e altamente inquinante.
Vorrei porre l'attenzione sulla pubblicità ingannevole che, secondo il mio parere, sta conducendo ENEL in tal senso, anche perchè le iniziative che sta conducendo in campo ecologico, in realtà, secondo me, mirano anche ad ottenere fonti finanziarie per continuare a produrre energia dal CARBONE.
Finchè la società sarà basata esclusivamente su tornaconti economici non ci potrà essere vero progresso, magari benessere, lusso e comodità solo per pochi, ma questa non è democrazia.
http://www.skylife.it/videoTg24Single/45731
Nessun commento:
Posta un commento