A volte la realtà ha un modo tutto suo assolutamente inaspettato di presentarsi e quando la diga cede la sola cosa che si può fare è nuotare.
Il modo della finzione è una prigione non un posto dove mettersi al sicuro... non possiamo mentire a noi stessi troppo a lungo... siamo stanchi, siamo impauriti e negare non cambia la realtà... prima o poi dobbiamo disfarci del nostro negare e guardare in faccia la realtà sfidandola a duello... negare, negare, negare... e negare l'evidenza rischia di farci perdere di vista la realtà.
Vorrei dire una cosa a proposito del bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, e del sapere quando dire basta. La linea che divide il vuoto dal pieno è un barometro dei nostri bisogni e dei nostri desideri. Decidiamo noi dov'è quella linea.
Tutto dipende anche da cosa ci stanno versando.
A volte ne vogliamo soltanto un sorso, altre volte non è mai abbastanza, il bicchiere è senza fondo... e vogliamo averne di più.
All'essere umano servono molte cose per sentirsi vivo. Una famiglia, l'Amore, il Sesso. Ma serve una sola cosa per essere vivi davvero, serve un cuore che batte.
Quando il nostro cuore è minacciato reagiamo in due modi, fuggiamo oppure reagiamo.
Esiste un termine scientifico per questo, "combatti" o "fuggi".
È l'istinto. Non possiamo controllarlo.
...
Oppure sì?
Come facciamo a sapere quando qualcosa è in eccesso... quando è troppo presto, quando si parla troppo, quando ci si diverte troppo, quando c'è troppo amore, quando si chiede troppo e quando qualcosa è troppo per noi.
La cosa importante è non smettere mai di credere che si può sempre ricominciare... ma c'è un'altra cosa importante da ricordare: in mezzo a tanto schifo ci sono alcune cose a cui vale la pena di aggrapparsi.
Cercare le risposte è meglio che farsi le domande, stare svegli è meglio che dormire. Fare una cosa, anche se dovesse rivelarsi il più grande, il più tremendo degli errori, è decisamente meglio del non averci provato.
Se sei pronto a correre il rischio, la vita dall'altra parte è spettacolare.
E' pensare di sopravvivere
che ci permette di sopravvivere.
Grey's anatomy
Nessun commento:
Posta un commento