A parte ovvietà come "gli esami non finiscono mai", stamattina, andando in soffitta a ripescare i suddetti libri, mi sono passati davanti agli occhi 10 anni di vita sotto forma di fogli, cartelline di tutti i colori, appunti sparsi, quadernetti, relazioni rilegate e stampate con la macchina da scrivere (preistoria!). Cerca, cerca, scava, scava, sono riuscita a trovare gli "incartamenti" di cui avevo bisogno ed è un bel "malloppo", ma ho le braccia forti, quello che mi preoccupa è infilarli in testa (AHI!).
Però è una sensazione strana rivivere un periodo che avevo quasi rimosso, o comunque rileggere le stesse cose essendo cambiati, e oggi mi sento proprio così, non più una studentella, ma consapevole di me stessa e delle mie capacità (e anche dei miei limiti) e pronta ad affrontare questa nuova sfida con molta umilità e voglia di imparare nuovamente, per potermi migliorare ed arricchire ad ogni occasione mi si presenti. Non ho paura di rimettermi in gioco, anzi, mi stimola e mi diverte quasi, perchè in fondo mi piace giocare sempre e comunque, ed ho visto che in questo modo riesco ad affrontare meglio le situazioni che mi si propongono.
Quindi partiamo per questa nuova avventura armata di sorrisi, evidenziatore e tanta buona volontà e GUAI A CHI MI FERMA!
Nessun commento:
Posta un commento