LEGENDA 4 DUMMIES

Se in fondo al post c'è scritto "thanx 2" vuol dire che quanto scritto sopra è una citazione (diamo a Cesare quel che è di Cesare)

mercoledì 30 aprile 2008

FUORI DALLA REALTA'

Sono passati tre giorni, ma ancora non mi sono ripresa dal contatto con la realtà. Mi rendo conto di quanto mi fossi estraniata da tutto, totalmente immersa in quello che vivevo, a tutta la infinita gamma di emozioni che ho provato.
Domenica, il giorno dello sbarco, ho pianto per la tristezza, per la stanchezza, ma anche per la felicità di aver avuto l'opportunità di vivere tutto quanto con intensità. Ho riso tantissimo in tutta la settimana, o parlato con tante persone, visto tanti posti, assaggiato tanti cibi, insomma ho VISSUTO come non mi accadeva da tempo. Ho conosciuto persone con cui ho instaurato un legame con cui mi sono trovata benissimo, con cui sono stata sempre me stessa in ogni circostanza, senza censure, senza remore, con naturalezza.
Ritornando a casa mi guardavo intorno stralunata e pensando che le persone che stavano intorno a me non sapevano che cosa ho vissuto per 7 giorni, non sapevano che cosa vuol dire sentirsi girare la testa dall'emozione, non sapevano la gioia che mi porto nel cuore.

sabato 19 aprile 2008

PRIMA DI PARTIRE

L'emozione di partire per un viaggio è sempre la stessa sensazione che provavo quando dovevo andare in gita scolastica, mi sento euforica e pronta per mille avventure... Poi, però, tutto questo si scontra con il mio fantozziano saltare sopra la valigia per chiuderla, e allora...ma sì PRENDO UNA VALIGLIA PIU' GRANDE E VIAAAAAAAAAA

Tornerò (se mi va)


hasta pronto y un besito a todos

P.S. Sono qui

giovedì 17 aprile 2008

SONDAGGIO

Sarà che ho dei gusti particolari in fatto di uomini e non mi piace il classico bellissimo, tipo modello, tutto muscoli e niente cervello, non ho mai sbavato dietro ai soliti stereotipi, ma vorrei confrontarmi soprattutto con le donzelle che frequentano questo blog, ma anche i gentili maschietti possono dire la loro. L'argomento è il solito tipo che sfrutta la popolarità di una persona che conosce per mettersi in mostra, sto parlando dell'ex di Silvia del GF8, tale Moreno Pezzè. A prescindere da questo sfruttamento di popolarità, ma i tipi come questo (e ce ne sono molti in giro) piacciono davvero? A me sembrano tutti troppo effeminati, troppo piacioni, troppo vanitosi, che forse sono adatti a fare i modelli, ma come uomo io non lo vorrei accanto uno così.

Voi che ne pensate?

Vi lascio il link al sito del tipo dove potrete vedere le sue "splendide" foto.

lunedì 14 aprile 2008

ORDINARY DAY

Stasera mi girano un po' le scatole, quello di cui ho bisogno non posso averlo, poi devo smaltire una piccola sbronzetta (tutto ok ce l'ho fatta a tornare a casa ci sono un po' abituata) e me ne sto qui a riempire scartoffie per lavoro e a scrivere qualche cavolata...

domenica 13 aprile 2008

ELECTION DAY


Non è nuovo, ma è comunque attualissimo:
CLICCA
QUI

martedì 8 aprile 2008

CENETTA IMPROVVISATA

Anche quella di ieri sera è stata l'ennesima conferma che le serate organizzate all'improvviso riescono sempre meglio e non ho ancora capito perché. Sarà perché c'è un reale desiderio di stare insieme, sarà che a volte fare qualcosa fuori dall'ordinario mi fa sentire piena di vita, non omologata, come a pensare che qualcosa che sorprende c'è sempre. In realtà il programma prevedeva un aperitivo in compagnia, ma poi si è trasformato in una cenetta a casa di nuovi amici, persone conosciute di recente e con cui si è instaurato un certo feeling.
Tra l'altro una di queste persone è nata il mio stesso giorno, mese e anno, anche se in un posto diverso e per questo lo chiamo il mio "gemello virtuale" e una quindicina di anni fa (oddio quanto tempo!) frequentavamo le stesse persone, ma senza conoscerci direttamente.

Anche questo mi fa pensare ai casi della vita, alle coincidenze, al destino, ad un disegno nell'universo di cui facciamo parte, ma poi rimango nel mio piccolo e sorrido alla vita per tutte le sorprese che mi regala ogni giorno.

lunedì 7 aprile 2008

MEDITARE

"La semplicità è mettersi nudi davanti agli altri.
E noi abbiamo difficoltà ad essere veri con gli altri. Abbiamo timore di essere fraintesi, di apparire fragili, di finire alla mercè di chi ci sta di fronte.
Non ci esponiamo mai perchè ci manca la forza di essere uomini, quella che ci fa accettare i nostri limiti...dandogli senso e trasformandoli in energia...
Io amo la semplicità che si accompagna con l'umiltà...
Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla pelle, sentire l'odore delle cose, catturarne l'anima. Quelli che hanno la carne a contatto con la carne del mondo.
Perchè lì c'è verità, lì c'è dolcezza, lì c'è sensibilità, lì c'è amore..."
Alda Merini


thanx 2 LIBERA_VERA

venerdì 4 aprile 2008

INCONTRI CASUALI?

Il destino esiste, non affermo il contrario, ma siamo noi che scegliamo, che decidiamo ogni giorno dove andare, chi incontrare, se partire o restare. Poi il caso c'è sempre, ma scegliere una strada anzichè un'altra siamo noi a deciderlo, se andare a visitare un luogo anzichè un altro, lo scegliamo noi, poi si possono fare incontri che ci lasciano qualcosa dentro, che ci colpiscono al cuore, a volte sono inspiegabili e cerchiamo di dargli un significato, cerchiamo di pensare a quante possibilità c'erano di passare in quel posto in quel momento e incontrare quella persona, ma poi siamo stati noi a fare in modo che potesse succedere.
Ho incontrato una persona quasi per caso, che mi ha portato ad altre persone ed ha reso questi ultimi tre giorni davvero speciali, ma sono stata io a sceglierla, a decidere, poi tutto è venuto di conseguenza. Mi chiama il suo angelo portafortuna, ma anche lei lo è per me, mi ha fatto capire tante cose e ne ho avuto conferma anche ieri in più occasioni. Mi sento molto fortunata ad essere circondata da tante belle persone, ma sono io che le ho scelte, sono capitate sulla mia strada grazie al destino, forse, ma io ho voluto tenerle con me. L'essenza di tutto è che:

IL DESTINO ESISTE, MA NON SOPPORTO CHE SI DIA LA COLPA A LUI DI SCELTE SOLO NOSTRE.
tvb G

BOOMSHINE - il gioco in Flash che fa impazzire la Rete

GAIA

Guarda il mondo e poi dimmi se il tempismo non è tutto nella vita (o quasi)
La vita, il tempo sono nelle tue mani, sta a te decidere

immagine

"Il battito d'ali di una farfalla nella foresta amazzonica può scatenare un uragano nell'altra parte del mondo"